Diritto di recesso

In conformità con il Codice del Consumo italiano, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta entro il termine di 14 giorni all’indirizzo email info@ilpiccologiardiniere.it.

Restituzione dei prodotti

Il cliente deve restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, completi di confezione originale, accessori e documentazione.

Costi di restituzione

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Rimborso

Effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal cliente per l’acquisto iniziale. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni o fino a quando il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni.

Esclusioni

Il diritto di recesso è escluso per:

– Prodotti confezionati su misura o personalizzati

– Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna

– Prodotti deteriorabili o con scadenza ravvicinata

Prodotti difettosi

In caso di prodotti difettosi o non conformi, il cliente ha diritto alla sostituzione gratuita o al rimborso, in conformità con la garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo.

Ci riserviamo il diritto di verificare che i prodotti restituiti non siano stati alterati o danneggiati. In caso contrario, potremo rifiutare il reso o il rimborso.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla nostra politica di reso, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.