Librofficina

Il Piccolo Giardiniere è una libreria specializzata in libri per l’infanzia e i ragazzi, con un’offerta che nasce da un’accurata selezione del catalogo di editori nazionali e internazionali, editori indipendenti ed edizioni d’artista. 

Il Piccolo Giardiniere nasce con l’intento di affiancare alla libreria esperienze laboratoriali, è per questo che ci definiamo una librofficina, un luogo del fare in cui sperimentare ed esplorare concetti e processi creativi attorno al libro, eventi rivolti sia ai bambini che agli adulti.

Il Piccolo Giardiniere offre anche un’attenta e scrupolosa selezione di giochi provenienti da tutto il mondo, con una particolare attenzione ai materiali, alla sostenibilità e alla loro poetica.

Il Piccolo Giardiniere ama le cose belle e fatte con cura, è per questo che sugli scaffali della librofficina troverai oggetti realizzati dai nostri artigiani e designer preferiti: decorazioni, cancelleria, illustrazioni, accessori, gioielli, fatti a mano o in piccola serie.

La nostra librofficina è unica per la sua visione di qualità e varietà in ogni prodotto che proponiamo, ci teniamo a offrire ai nostri clienti un servizio attento e personalizzato.

Le libraie

Siamo Veronica, Marianna e Francesca , in ordine una ingegnere, una architetto una designer che ad un certo punto hanno capito di volersi dedicare a preparare il terreno per veder germogliare il buono e il bello. 

Crediamo che le buone storie e il bel gioco siano la chiave per crescere con occhi e cuore ben aperti. E perchè no, anche per aiutare i “grandi” a ricordarsi delle cose che contano.

Non ci fermiamo, continuiamo a formarci ,studiare,  leggere, crescere insieme a voi.

Torna in cima