Un atrio di libri. Parole+immagini per un dialogo interculturale

90 libri scelti accuratamente messi a disposizione
3 edifici di edilizia residenziale
8 mesi di incontri e letture con l’intento di creare un ponte di parole e immagini che alimentino uno spirito di inclusione sociale
3 feste di inaugurazione
7 nazionalità diverse
1 grande festa conclusiva

Tutto questo è UN ATRIO DI LIBRI . parole e immagini per un dialogo interculturale.

Negli atri di tre edifici di edilizia residenziale verranno istallate delle biblioteche di condominio. Ogni bambino può prendere in prestito i libri messi a disposizione, leggerli, sfogliarli, portarli a casa e riporli nelle librerie una volta letti.
Ma non è tutto, controlla il caledario per non perderti gli eventi organizzati nell’atrio del tuo condominio! Sarà un’occasione per uscire dalla porta di casa e stabilire ponti e legami con gli altri grazie a immagini e parole.
In occasione degli eventi l’atrio sarà APERTO A TUTTI I BAMBINI DEL QUARTIERE!

Vi aspettiamo!

Progetto realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità del Comune di Mantova.

Con il supporto di Hortus Agricoltura Sociale che ci delizierà nelle giornate di inaugurazione e per la festa conclusiva e de Il laboratorio di Michael che ha realizzato le librerie che arrederanno gli atri.

Data

11 Ott 2019 - 09 Mag 2020
Expired!

Ora

17:00 - 18:30

Luogo

Il piccolo giardiniere Librofficina
Il piccolo giardiniere Librofficina Mantua Italy 46047

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required
Torna in cima