RI-SGUARDI. Il piccolo giardiniere incontra CORRAINI + RAUM italic

Ri-sguardi. Un ciclo di incontri con gli editori.
Ri-sguardi è un ciclo di incontri con alcune delle case editrici da noi più amate, volto a indagare lo sguardo dell’editore, scoprire cosa muove le scelte editoriali e quali visioni accompagnano la creazione del proprio catalogo di libri per bambini e ragazzi. 

Proseguiamo con CORRAINI EDIZIONI + RAUM Italic!

Corraini Edizioni è a un tempo una casa editrice, una galleria d’arte e uno spazio di sperimentazione e ricerca: un’officina editoriale aperta ad artisti, illustratori e designers italiani e stranieri, dove realizzare libri e progetti d’arte e design.

RAUM Italic è una casa editrice indipendente e uno studio grafico fondato nel 2012 a Berlino. RAUM Italic è specializzata soprattutto in libri illustrati – per l’infanzia, ma non solo –, libri di grafica, arte e architettura. La componente visiva e la cura della grafica sono diventate nel tempo una parte fondamentale di tutte le loro edizioni.

QUANDO:  giovedì 14 marzo 2024
DOVE: nella nostra librofficina
ORARIO: 18:00 – 20:00
INGRESSO: 12,00€Ci teniamo che questi incontri siano in presenza anche se il nostro spazio è piccolino e i posti non sono molti.
ISCRIVITI INVIANDO UNA MAIL
Gli incontri sono rivolti a genitori, insegnanti, bibliotecari, educatori, illustratori, appassionati e a tutti gli occhietti curiosi che vorranno partecipare e allenarsi a riconoscere, tra le pagine, la qualità delle scelte editoriali.

SCARICA QUI IL CALENDARIO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI RI-SGUARDI

Data

14 Mar 2024

Ora

18:00 - 20:00

Costo

12.00€

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Il piccolo giardiniere Librofficina
Il piccolo giardiniere Librofficina Mantua Italy 46047
Continua a leggere
Torna in cima