La marcia del bosco bambino
Così inaugureremo la XIII Edizione di Segni New Generations Festival: un flash mob, “la marcia del bosco bambino”.
Piazza Sordello diventa teatro di un flash mob green – un’azione teatrale partecipata ispirata alla natura – che si apre con il volo di un’aquila vera dal balcone di Palazzo Ducale.
Inizierà alle 16.00 in Piazza Sordello La marcia del bosco bambino: dobbiamo creare tutti insieme un bosco che si muove.
Come vi chiederete… i modi possibili sono davvero tanti e ognuno può trovare il proprio, lasciamo spazio alla creatività!
Vi diamo qualche spunto:
– INDOSSATE QUALCOSA DI VERDE
– PORTATE UNA PICCOLA PIANTA CON VOI (che sia facile da tenere in braccio!)
Uno strano personaggio guiderà La Marcia del Bosco Bambino, seguitelo imitandone i movimenti, vi condurrà in una camminata danzante, al ritmo della musica della Banda di Mantova, fino al bosco urbano di Piazza Leon Battista Alberti dove vi attende la merenda offerta da pasticceria Antoniazzi.
Scegliete le piante da portare tra quelle presenti in lista: quercia, frassino, olmo, gelso, carpino, ciliegio da fiore.
Sono disponibili da acquistare presso:
– Bonini Garden in via L. Pilla, 48/a, Mantova
– Coop. Piergiorgio Frassati Parchi e Giardini, via Caduti di Nassiriya, 331, Canneto Sull’Oglio (MN) che hanno realizzato il suggestivo allestimento del BOSCO URBANO di PIAZZA ALBERTI.
Nel Bosco Urbano ci sarà anche una selezione di libri e giochi a cura di “Il piccolo giardiniere – librofficina”!
Le piante saranno poi piantate a PARCOBALENO che sorge sull’area del Bosco Virgiliano.
Per chi volesse in Piazza Sordello ci sarà la possibilità di fornirsi di fronde di alberi, con cui partecipare al flash mob lasciando un’offerta libera destinata all’acquisto e messa a dimora, sempre a Parcobaleno, di 8 piante di bagolaro.